Questo documento ha valore legale e rappresenta il rapporto tra te, d’ora in avanti “Cliente” e www.manicomiocircus.it regolandone comportamenti e obblighi per entrambe le parti.

1. Chi siamo?
www.manicomiocircus.it è un servizio sviluppato esclusivamente per operare sul web da “Teatro Viaggiante S.R.L.S.” con sede Str. Prov. Ex SS525 Del Brembo 1, Inzago (MI) 20065 P.IVA 11641250961. D’ora in avanti faremo riferimento a noi stessi con la dicitura “www.manicomiocircus.it”.

1.1 Cosa facciamo?
www.manicomiocircus.it opera attraverso una piattaforma online di compravendita che consiste nell’offrire ai propri Clienti la possibilità di prenotare Biglietti per spettacoli tramite pagamento del solo importo di prenotazione che, unito al prezzo stabilito da uno dei propri offerenti/venditori (d’ora in avanti, i/il “Partner”), costituisce il prezzo di vendita.

1.2 Quali spettacoli offriamo?
www.manicomiocircus.it si rivolge esclusivamente ad un settore di mercato che è quello comunemente definito come “Spettacolo Viaggiante”, che comprende attrazione di carattere circense, sia tradizionale che moderno e spettacoli vari (auto acrobatiche, spettacoli a tema horror ecc.) accomunate tutte dalla loro natura itinerante. www.manicomiocircus.it tratta esclusivamente spettacoli che agiscono sul territorio nazionale.

1.3 A chi sono destinati gli importi pagati online?
Le somme corrisposte tramite pagamento online sul sito www.manicomiocircus.it sono esclusive di www.manicomiocircus.it

1.4 Funzione di www.manicomiocircus.it
www.manicomiocircus.it si propone come punto di incontro tra le esigenze dei Partner di aumentare i propri profitti attraverso una presenza più solida e incisiva sul web e quella dei Clienti di poter ottenere accessi a prezzo ridotto ai propri spettacoli preferiti.

2. Rapporti tra www.manicomiocircus.it e il Cliente
www.manicomiocircus.it opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti sul prodotto finale (nel caso specifico a Titoli di Accesso a spettacoli viaggianti). www.manicomiocircus.it, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner. Le Proposte pubblicate da www.manicomiocircus.it si riferiscono ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner,  a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente.

3. Erogazione e pagamento del servizio
Usufruire del servizio proposto da www.manicomiocircus.it è semplice e veloce.
Il cliente accedendo a www.manicomiocircus.it può selezionare l’evento desiderato utilizzando la barra di ricerca in home page oppure ricercando l’evento nella pagina “Tutti gli eventi”.

Per poter procedere al pagamento il Cliente dovrà iscriversi al sito www.manicomiocircus.it oppure se già iscritto, inserire le sue credenziali personali (Nome Utente e Password). Per le modalità di Registrazione si rimanda al punto 4. Il Cliente dovrà dunque selezionare la modalità di pagamento desiderata ed accettare questi Termini e Condizioni d’uso per poter accedere alla pagina di pagamento. Per le modalità di Pagamento si rimanda al punto 9. Ad esito positivo di avvenuta transazione, il cliente riceverà immediatamente all’indirizzo email indicato in fase di registrazione un file, che riporta tutti i dati della prenotazione. Presentando il Coupon al botteghino avrà diritto a ricevere i biglietti prenotati a seguito del pagamento dell’importo riportato sul Coupon stesso.

4. Modalità di registrazione
Il Cliente per poter effettuare la prenotazione dovrà registrarsi sul sito www.manicomiocircus.it optando tra le seguenti modalità:
– Inserendo i dati richiesti manualmente

dinosaurlive.it si limiterà a richiedere solamente i dati strettamente necessari per la registrazione. (Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, numero di Telefono e Password).
La Password per l’accesso all’area personale sarà modificabile in ogni momento attraverso l’accesso alla proprio area personale.
Per il trattamento dei dati personali si rimanda alla Privacy Policy.

5.Fatturazione
La certificazione dei corrispettivi per le operazioni di commercio elettronico diretto effettuate nei confronti di privati consumatori (rapporti B2C) fa riferimento alla disciplina delle vendite per corrispondenza. Per questa ragione, secondo la Risoluzione n. 274/E/2009 dell’Agenzia delle Entrate, le corrispondenti operazioni non sono soggette:
All’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/1972;
All’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, siccome opera l’esonero di cui all’articolo 2, lettera oo), del DPR n. 696/1996.

Pertanto non verrà inviato alcun documento fiscale (fattura) se non sotto specifica richiesta da parte di soggetti Passivi dotati di partita I.V.A. da richiedersi contestualmente alla fase di acquisto tramite e-mail all’indirizzo info@manicomiocircus.it.

6. Validità
Il Cliente, una volta acquistato il Coupon perderà definitivamente l’importo versato qualora non usufruisse della prenotazione. Tutti i Coupon riportano un codice univoco che lo identificano. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, www.manicomiocircus.it si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di agire le vie legali. La durata dell’offerta è limitata nel tempo e viene stabilita da www.manicomiocircus.it sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dell’offerta, l’acquisto del Coupon non sarà più possibile. Il Coupon potrà essere utilizzato secondo giorni e modalità selezionati e riportati sullo stesso. In ogni caso, a discrezione del Partner, il Coupon potrà anche essere utilizzato in date e orari diversi da quanto riportato, secondo modalità concordate per diretto rapporto tra il Cliente ed il Partner. Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nell’ipotesi in cui non usufruisca parzialmente o completamente alla prestazione rappresentata dal Coupon.

6.1 Validazione Coupon
Alla presentazione del Coupon, il Partner verificherà la sua validità attraverso confronto con i dati in suo possesso relativi all’elenco delle prenotazioni.

7. Recesso
Il Cliente prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto situazione prevista tra le eccezioni dell’art. 59 dello stesso codice.

8. Cancellazione dell’evento
In caso di cancellazione dell’evento da parte del Partner, il Cliente potrà richiedere l’utilizzo della prenotazione in una data diversa da quella riportata sul Coupon direttamente al Partner. In caso di impossibilità nel partecipare ad una rappresentazione diversa da quella selezionata, il Cliente potrà chiedere tramite richiesta scritta all’indirizzo email info@manicomiocircus.it il rimborso totale dell’importo pagato online. La richiesta dovrà pervenire esclusivamente dall’indirizzo email con il quale è stata effettuata l’iscrizione a www.manicomiocircus.it e non oltre 15 (quindici) giorni dal giorno di annullamento dell’evento. La procedura di rimborso, previa verifica tramite incrocio dei dati con il Partner, verrà avviata solo al termine del periodo di programmazione dell’evento nella città inerente l’offerta acquistata.

9. Modalità di pagamento
Il Cliente pagherà online l’importo di Prevendita tramite Stripe.

10. Foro competente
Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti 2, 3, 4, 4.1, 5, 6, 6.1, 7, 8, 9 e 10 del presente contratto.